Itinerari

Tipologia

Visualizza itinerari per:

Per le scuole

Visualizza itinerari per le scuole:

Informazioni generali

Delta del Po Piazza Armerina Firenze Praga Elba, Volterrano

I PREZZI
Per tutti i programmi indicati i prezzi sono riferiti a un gruppo di 40, 45 e 50 studenti partecipanti. Si è fatto riferimento al tipico gruppo di due classi, poiché è quello che consente il massimo abbattimento dei costi di trasporto, e offre maggiori opportunità di socializzazione ai ragazzi. I prezzi sono validi dal 12/09/16 al 10/06/17.
Per gruppi inferiori ai 40 partecipanti è necessario richiedere la quotazione.

COSA INCLUDONO LE QUOTE
I servizi inclusi nelle quote sono indicati sinteticamente insieme alle tariffe. In linea di massima le quote includono:

  • la sistemazione in hotel di regola ***
  • il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo
  • dell'ultimo (mezza pensione a Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Torino e per i viaggi all’estero)
  • guide autorizzate per tutti gli itinerari previsti
  • accompagnatori specializzati (guide ambientali) no stop (per i programmi denominati “campo scuola”)
  • tutti i trasferimenti interni (eccetto il trenino del Bernina)
  • tutte le escursioni in motonave o battello (eccetto al lago di Garda)
  • gli ingressi a musei, parchi e grotte (eccetto alcuni musei che non accettano il pagamento anticipato)
  • l’assistenza sanitaria individuale con rimborso spese mediche sul posto
  • gli eventuali materiali didattici necessari
  • i trasporti a/r da Roma o Milano per le quote "trasporti inclusi" (vedi voce trasporti)
N.B. Per i viaggi in treno le quote sono calcolate sulla base degli sconti per comitive scolastiche, in vigore al momento della pubblicazione del catalogo.

GRATUITÀ
Sono previste gratuità per i docenti accompagnatori in misura di una ogni 15 paganti.

COSA NON INCLUDONO LE QUOTE
Il pranzo del primo giorno, gli eventuali extra, i trasporti a/r (per le quote "trasporti esclusi").

I TRASPORTI
Per le scuole di Roma e provincia e Milano e provincia che intendano avere un pacchetto completo, sono indicate le quote comprensive del trasporto, in questo caso dunque la quota comprende tutte le spese necessarie al gruppo, dalla partenza all’arrivo a scuola. Per tutte le altre scuole è possibile fornire, su richiesta, quotazioni “trasporti inclusi”.
Si è cercato di privilegiare sempre il trasporto su rotaia o su mezzi pubblici, tuttavia in molti casi, gli spostamenti previsti dal programma impongono l’uso del bus privato. In quest’ultimo caso le quote sono calcolate sulla base di pullman GT da massimo 55 posti.

LA PRENOTAZIONE
Dopo aver concordato con i nostri uffici la disponibilità per il programma e il periodo prescelto, è necessario inviare, via fax o via e-mail (PEC) o via posta raccomandata, una richiesta di prenotazione a firma del dirigente scolastico o di un suo vicario che indichi il programma, la data di realizzazione, il numero di partecipanti e la quota di partecipazione.

IL PAGAMENTO
Al ricevimento della vostra prenotazione vi sarà inviata la conferma di partecipazione e la fattura per l’anticipo del 25%. Il versamento, da parte della segreteria della scuola, dovrà avvenire tramite bonifico bancario.
Alla partenza del gruppo e dietro emissione della nostra fattura, sarà necessario provvedere al saldo.

L’ATTREZZATURA
In generale gli itinerari proposti prevedono passeggiate o escursioni a piedi. Tutte le escursioni sono di facile realizzazione, non richiedono competenze specifiche o particolari abilità fisiche. L’abbigliamento necessario varia con la stagione e il programma prescelto e vi sarà sempre segnalato con l’invio del programma dettagliato.

ULTERIORI INFORMAZIONI
I nostri uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 18,30. Per ricevere i programmi dettagliati delle proposte del catalogo o per ottenere qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci: