Terre Protette tour operator

Cerca nel sito:





NEWSLETTER
Scrivi qui il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato!

LOGIN
Utente:
Password:
Home page » Tutte le news pubblicate »

Namibia

Windohek accoglie stancamente i turisti che arrivano da ormai tutto il mondo. La città in sè non offre molto, e suggerisce un rapido spostamento, direttamente verso una delle meraviglie Namibiane; il Nukluft National Park, il deserto del Namib, e il Sesriem, con le sue fantastiche dune di sabbia rossa e i suoi laghi effimeri nel mezzo delle sabbie.

Poi Swakopmund, Swakop per gli amici, città di un mare freddo dove la bellissima gita in barca regala incontri con branchi di simpatiche foche e delfini.

Verso nord, la Skeleton Coast deve il suo nome alle nebbie quasi perenni che avvolgono la costa atlantica della Namibia. Nell'immediato entroterra inzia un arido deserto di sabbia. I naufraghi delle numerose imbarcazioni che, a causa della nebbia, hanno spiaggiato su queste coste, erano solo all'inizio della loro avventura verso la salvezza.

Alcuni sono riusciti a sopravvivere, così come la fauna, presente nel deserto con incredibili adattamenti alla mancanza d'acqua.
Quindi il Damaraland, che attraverso numerosi siti di pitture rupestri e graffiti, offre testimonianza degli antichi insediamenti nell'area.
Ancora più a nord, nella zona compresa tra Opuwo e le Epupa Falls, sul fiume Kunene che segna il confine con l'angola, nella regione chiamata Kaokoland, incontriamo numerosi insediamenti Himba. Dolci e fieri pastori che vivono in villaggi di capanne ma non disdegnano l'uso del cellulare. L'uso cosmetico di coloranti naturali misti a grasso per cospargersi il corpo di un pigmento rossastro non è un regalo ai turisti avidi di "scoop" etnici e gli Himba osservano gli occidentali con una sorta di divertito distacco, non senza approfittare vendendo piccolo artigianato e accettando senza falsi pudori i regali che vengono loro fatti.
Tornando a sud est, il più famoso parco-recinto della Namibia: L'Etosha National Park dove, nella stagione secca, corrispondente alla nostra estate, le pozze d'acqua gestite dal parco e dai Lodge dei dintorni offrono  incontri sicuri con l'abbeverata della fauna selvatica. Giraffe, elefanti, kudu, springbok, zebre, rari, ma non impossibili, leoni e altri animali si incontrano qui facilmente ma il parco raccomanda di non scendere dall'auto, sia per non disturbare che per evidenti ragioni di sicurezza.

 

Pacchetto di viaggio Himba express

 

desc_stripped desc_stripped

 

Pacchetto di viaggio Per tour del Sud e Himba express

 

desc_stripped



Terre Protette agenzia di viaggi tour operator - via Guido Castelnuovo, 37 - 00146 Roma
Tel 39 06 97841775/6 - Fax 39 06 55302241 - e-mail info@terreprotette.it