Terre Protette tour operator

Cerca nel sito:





NEWSLETTER
Scrivi qui il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato!

LOGIN
Utente:
Password:
Home page » Tutte le news pubblicate »

Sud del Marocco

1. Marrakech - Ouarzazate. (275 a) Incontro  con l’autista  e partenza per il Sud. La  traversata dell'Alto Atlante al passo del Tizi-n'Tichka  è un’ottima occasione per introdursi nelle sue verdi vallate fino alla kasba di Telouèt  nel cuore della catena montuosa più alta del Paese. Si raggiunge poi  la famosa Kasba Ait Benhaddou, visita libera. Pranzo libero. Cena e pernottamento nella stuttura scelta.

2. Ouarzazate – Tineghir – Merzouga (erg Chebbi). Si raggiunge Boumalne percorrendo la bella “strada delle 1000 kasba”,  caratterizzata dalle sue architetture eleganti in terra pressata. Le più belle si trovano nelle Gole del Dadès che risaliremo per un tratto. Visita poi alle Gole del Todra dove il fiume ha creato passaggi fra le pareti larghi in alcuni punti non più di 20 metri.  Si lascia l'Alto Atlante in direzione della valle del Tafilalet, punteggiata da numerosi palmeti un tempo alimentati dalle "khettara", canali sotteranei di adduzione dell'acqua, di cui si vedono tuttora le strutture. Pernottamento e cena in accampamento pre-allestito nell'Erg Chebbi ai piedi delle dune più alte del Marocco.

3. Merzouga - Zagora. Si lascia il Tafilalet e  superiamo i villaggi di Rissani, Alnif e poi Tazzarine, antichi centri carovanieri, per raggiungere Zagora e la valle del Draa, lungo nastro verde di palmeti ininterrotti costellati di kasbe in terra pressata.  Arrivo a Zagora,  pranzo libero, cena e pernottamento nella struttura scelta.

4. Zagora -  Ouarzazate – Marrakech. Si risale la Valle del Drâa, stupenda dal punto di vista paesaggistico. Si costeggia per buona parte il fiume e lo splendido palmeto interamente coltivato in piccoli orti. Pranzo libero. Oltrepassata Ouarzazate, si affronta il valico del Tizi'n Tichka, che offre panorami di verdissimi boschi, prima di giungere a Marrakech. Cena  libera e notte nella struttura scelta. Fine dei servizi.

Costo veicolo con autista e carburante

Prezzo di un veicolo (max 8 passeggeri + autista): euro 690

Prezzo di un veicolo (max 12 passeggeri + autista):  euro 790

Spese per persona  (alberghi)

Il prezzo a persona per  4 pernottamenti in mezza pensione tranne a Marrakech dove è prevista la camera e la prima colazione, versione  hotels 3*/4 *: euro 150

Supplemento singola: euro 70

Il prezzo a persona per 4 pernottamenti in mezza pensione tranne a Marrakech dove è prevista la camera e la prima colazione,  versione  hotels 4* e Riad: euro 209

Supplemento singola: euro 95

 

La quotazione comprende: versione  hotels 3*/4 *

01 notte all’albergo Tichka Salam 3*a Ouarzazate

01 notte al campo tendato nel deserto

01 notte all’albergo Ksar Tinsouline 4* a Zagora

01 notte all’albergo Ryad Mogador Opera 4* www.ryadmogador.com a Marrakech con prima colazione

La quotazione non comprende:

I pranzi, gli ingressi ai monumenti, mance, bevande alcoliche e non la cena a Marrakech  e tutto quanto non menzionato alla voce la quota comprende.

 

La quotazione comprende: versione  hotels 4* e Riad

01 notte all’albergo Riad Salam 4*a Ouarzazate

01 notte al campo tendato nel deserto

01 notte al  Riad Lamane  www.riadlamane.com a Zagora

01 notte al Ryad Mogador Opera 4* www.ryadmogador.com a Marrakech con prima colazione

La quotazione non comprende:

I pranzi, gli ingressi ai monumenti, mance, bevande alcoliche e non la cena a Marrakech  e tutto quanto non menzionato alla voce la quota comprende.

Per i clienti che desiderano approfondire la conoscenza di Marrakech all’inizio o alla fine del tour proponiamo le seguenti strutture

PRE E POST TOUR SU RICHIESTA

in albergo 4*:  euro 40/persona/notte   supplemento singola euro 22/persona/notte

in riad de charme: euro 62/persona/notte   supplemento singola euro 56/persona/notte

le quote comprendono il pernottamento e la prima colazione



Terre Protette agenzia di viaggi tour operator - via Guido Castelnuovo, 37 - 00146 Roma
Tel 39 06 97841775/6 - Fax 39 06 55302241 - e-mail info@terreprotette.it