Terre Protette tour operator

Cerca nel sito:





NEWSLETTER
Scrivi qui il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato!

LOGIN
Utente:
Password:
Home page » Tutte le news pubblicate »

Centroamerica

Tutti i paesi dell'America Centrale: pacchetti su richiesta in
  • Messico
  • Tutte le espressioni della natura e della cultura "precolombina" e del dopo "conquista" sono espresse in questa grande e meraviglioso paese: dalle montagne del nord, al deserto della Baja California, alle cittadine minerarie, alla Selva del Chiapas e, infine, alle acque turchesi dello Yucatan.
  • Guatemala
  • Corazon del Mundo Maya e centro della sua visione cosmogonica, vi offriamo, al di fuori delle rotte tradizionali delle rovine e delle cittadine coloniali, di vistare alcune delle popolazioni sopravvissute alla colonizzazione spagnola, che ancora parlano lingue Maya trasmesse solo oralmente, e di condividere con loro usi, costumi e vita quotidiana in una indimenticabile esperienza di
turismo comunitario. Senza dimenticare le incredibili montagne, la natura, i vulcani che disegnano e modificano ancora oggi le forme del paese. Belize Giungle che nascondono impensabili resort completamente immersi nella vegetazione, la seconda barriera corallina più grande del mondo con la sue isole (Cayos) dalla sabbia bianca e l'acqua turchese, immersione e snorkeling fra i più entusiasmanti del mondo: tutto questo insieme ad una popolazione amabile Ú il Belize Honduras Nonostante la deposizione, nell'indifferenza internazionale, del presidente eletto Zelaya che riporta purtroppo alla memoria momenti non felici della storia recente dei paesi del Centro America, l'Honduras continua ad offrire lo splendido mare di Roatan e le misteriose rovine Maya immerse nella foresta. Salvador La guerra civile Ú finita in questo paese da ormai quasi venti anni lasciando però segni profondi nella cultura e nella popolazione. Fiumi, foreste e vulcani sono i padroni, oggi, del Salvador che cresce all'insegna del turismo nella natura e che offre infinite possibilità di avventura. Sulle coste dell'Oceano Pacifico ci sono alcuni degli spot più belli per la pratica del surf da onda di tutto il Centro America. Nicaragua Il Nicaragua Ú un paese ancora poco noto: natura rigogliosa che offre numerosi rifugi silvestri, la costa pacifica di acque calde e turbolente sempre più frequentate da surfisti statunitensi ed europei, la costa atlantica, anglofona e nera, con i suoi isolotti corallini e una potenzialità nel diving ancora tutta da scoprire. Il sandinismo degli anni 80 ha lasciato il posto ad una sorta di socialdemocrazia che ha trasformato le città in grandi centri di affari e commercio, ma non ha ancora intaccato lo spirito dei mercati locali, dell'artigianato e della gioiosa voglia di vivere dei Nica! Costarica Chiamata la Svizzera del centro America, in Costarica si trova tutto il necessario per passare una vacanza all'insegna della natura, dello svago, degli sport all'aria aperta. Rafting e Canopy sono opportunità presenti praticamente in ogni angolo del paese, ma anche i grandi parchi dall'Atlantico, dove si ammirano tartarughe che depongono le uova, coccodrilli, uccelli, iguana, ecc. ai parchi del Pacifico, alle Onde del Ganacaste, ai vulcani del centro del paese, che offrono indimenticabili bagni termali ai più pigri. e combinati:
  • Messico e Guatemala
  • Rovine Maya e altopiani calcarei
  • Pacific Surf: Salvador, Nicaragua, Costarica
  • Un surf trip dallo spirito mitico, che tocca i migliori spot del Pacifico centroamericano.
  • La Ruta de Oro: dal Totuguero (Costarica) al Rio San Juan (Nicaragua)
  • Durante gli anni della colonizzazione dell'America del Nord e della famosa corsa all'ora verso la California, attraversare il continente, da est a oves, via terra non era impresa facile. Molti pionieri preferivano caricare famiglie e masserizie sulle navi che partendo da New Orleans "mettevano pancia" verso sud, traversavano l'istmo centroamericano all'altezza del Rio San Juan per riprendere il Pacifico verso nord, fino ad arrivare alle coste della California. Le vie d'acqua utilizzate erano, oltre i due oceani, le lagune costiere (le "Barre"), i grandi fiumi, addirittura un tratto di ferrovia costruito in mezzo alla giungla, il lago Nigaragua, chiamato Mar Dulce per la sua enorme estensione. Noi vi proponiamo di ripercorrere lo stesso itinerario, visitando antichi cimiteri abbandonati dove si incontrano lapidi con nomi spegnoli, olandesi, americani,ecc.
  • Guerre di liberazione: Nicaragua Sandinista e Salvador di Farabundo Martì
  • Gli anni 80 hanno visto in tutta la regione una grande e diffusa guerra di liberazione dai regimi dittatoriali, spesso "aiutati" dagli amici statunitensi che consideravano il Cantro America: giardino di casa. Di questi anni di guerra, in cui sono stati consumate stragi di interi pueblos di contadini rimane un forte sentimento democratico, che non vuole dimenticare per essere da monito a tutte le future generazioni. Da qui sono nate le nuove nazioni del Centro America, e i nostri itinerari portano alla scoperta delle tappe più importanti e significative di questo percorso nella memoria.


Terre Protette agenzia di viaggi tour operator - via Guido Castelnuovo, 37 - 00146 Roma
Tel 39 06 97841775/6 - Fax 39 06 55302241 - e-mail info@terreprotette.it