Terre Protette tour operator

Cerca nel sito:





NEWSLETTER
Scrivi qui il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato!

LOGIN
Utente:
Password:
Home page » Itinerari e storie » Secondo noi »

secondo noi: Costa Rica

PARCO NAZIONALE TORTUGUERO Istituita nel 1975, questa area protetta sulla costa dell'Oceano Atlantico ai confini con il Nicaragua, copre una superficie di oltre 150000 ettari, tra terra e mare. E' il sito, lungo la costa caraibica, più importante per la deposizione delle uova delle enormi tartarughe liuto (Dermochelys coriacea) e delle tartarughe verdi (Chelonia Mydas) che si possono osservare da Luglio a Settembre. La zona Ú la più piovosa del Costa Rica, il Parco infatti sorge su una vasta pianura alluvionale ed Ú un sistema naturale di canali e lagune navigabili, ricchi di flora e fauna e di straordinaria bellezza. Cliccare QUI per accedere alle nostre proposte in Costa Rica!
VULCANO POAS Lo spettacolare cratere principale Ú raggiungibile con una breve camminata e regala una suggestiva visione delle attive fumarole sulfuree che lo circondano. Ubicato a circa 50 km a nord di San JosÚ, si eleva fino ai 2708 m. e sul fondo del cratere, ospita una laguna ricca di acidi sulfurei i quali, complice l'alta temperatura (dai 20 ai 50 °centigradi), liberano il gas provocando il fenomeno delle piogge acide. Cliccare QUI per accedere alle nostre proposte in Costa Rica!
VULCANO ARENAL Il parco che ospita questo spettacolare vulcano attivo alto 1633 m., si estende nella provincia di Alajuela, occupa la zona montuosa della regione della Catena di Tilarán fino alle Pianure della Regione Nord, a 15 km dalla comunità de La Fortuna e a 40km da Ciudad Quesada. Dopo una lunga pausa (XIV secolo), L'Arenal riprende la sua attività nel 1968 e da allora richiama moltissimi visitatori che possono ammirare le continue eruzioni di lava incandescente accompagnate da forti boati ed emissioni di gas e fumarole; al suo fianco un vasto lago fornisce il 40% di tutta l'energia che si consuma in Costa Rica e il famoso Fiume Tabacòn con le sue acque termali dalle ottime proprietà terapeutiche e rilassanti, regala un'esperienza indimenticabile e unica a chi vi si immerge! Cliccare QUI per accedere alle nostre proposte in Costa Rica!
MANUEL ANTONIO Il parco di Manuel Antonio, sulla costa dell'Oceano Pacifico a sud di Quepos, ospita innumerevoli specie animali, Ú possibile avvistare bradipi, procioni, armadilli, pellicani, uccelli tropicali, scimmie urlatrici e dalla fronte bianca, saimiri scoiattolo, pellicani, farfalle, per citare solo qualche esempio tra le specie di maggior interesse. Le sue spiagge sono tra le più pittoresche del Costa Rica come la rinomata Espadilla Sur dalla caratteristica sabbia fine e bianca. La zona si presta a svariate attività: il birdwatching, il rafting nei fiumi dell?entroterra, cavalcate sulla spiaggia e nei boschi tropicali, romantiche cene al tramonto nei raffinati ristoranti del luogo ed escursioni alle cascate del parco. Cliccare QUI per accedere alle nostre proposte in Costa Rica!

Terre Protette agenzia di viaggi tour operator - via Guido Castelnuovo, 37 - 00146 Roma
Tel 39 06 97841775/6 - Fax 39 06 55302241 - e-mail info@terreprotette.it